Maria De Filippi Premiata ai “Wind Music Awards 2011″

Lo scorso fine settimana, nella suggestiva Arena di Verona, è stata registrata la quinta edizione dei “Wind Music Awards”, manifestazione musicale, che andrà in onda su Italia 1 divisa in tre puntate (dal 3 al 21 giugno), che premia i principali talenti nostrani che, nel corso dell’anno, si sono contraddistinti per le vendite dei loro album.

Maria De Filippi

Durante la kermesse, condotta da Teo Mammucari e Vanessa Incontrada, che ha visto alternarsi sul palco i più grandi nomi della musica italiana, la conduttrice Maria De Filippi, attualmente in tv con la seconda edizione di “Italia’s Got Talent 2″, ha ricevuto un premio speciale.

Maria ha ricevuto uno dei sei premi “Arena di Verona”, per l’impegno che ha dato alla musica. Gli altri riconoscimenti speciali sono andati a: i “Negramaro” per i dieci anni di carriera, a Zucchero per il suo rapporto speciale con Verona, a Fiorella Mannoia per l’impegno sociale dimostrato attraverso la musica, a Gino Paoli per la sua carriera e a Giorgio Panariello per il suo ultimo spettacolo, durante il quale ha saputo unire comicità e musica.

La De Filippi può ritenersi più che soddisfatta di come si è svolta la manifestazione, dato che sono stati premiati molti dei talenti usciti dalla scuola di “Amici”, come Virginio Simonelli, Marco Carta, Annalisa Scarrone, Emma Marrone ed Alessandra Amoroso.

Emma Marrone

Ieri sera, allo Stadio Olimpico di Roma, si è svolta la finale di Coppa Italia, che ha visto scontrarsi il Palermo e l’Inter, con la vittoria di quest’ultima. Il match, che ha sancito la chiusura del campionato italiano 2010/11, ha avuto un’apertura speciale. Emma Marrone, vincitrice della penultima edizione di “Amici”. è stata scelta per intonare l’Inno di Mameli. La bravissima artista pugliese, che ormai è considerata una cantante affermata a tutti gli effetti, ha regalato una versione particolare, grazie al suo timbro vocale inconfondibile, ma allo stesso tempo sobria del nostro inno.

Attraverso questo link, l’esibizione di Emma Marrone allo Stadio Olimpico.

Be Sociable, Share!

Commenti

  1. Der gaga scrive:

    Ma come si fa? Mi dispiace per le vicende personali di Emma, ma non sa cantare….