Ballando con le Stelle 7 Ottava Puntata: Alessandra Amoroso “Ballerina per una notte” – Cabrerizo e Panucci Ripescati

Ieri sera, su Raiuno, è andata in onda l’ottava puntata di “Ballando con le stelle 7″, che ha visto la partecipazione di Alessandra Amoroso, in veste di “Ballerina per una notte”.

Alessandra Amoroso

Di seguito, un resoconto della puntata.

L’ottava puntata di “Ballando” comincia con lo spareggio tra Vittoria Belvedere e Christian Panucci. I due, dopo una clip inerente i momenti più significativi della scorsa puntata, ballano un Cha Cha Cha. A vincere è Vittoria Belvedere, Christian finisce tra i ripescati.

I semifinalisti saranno sottoposti ad una nuova prova, un nuovo ballo da imparare: la Disco Dance. La coppia giudicata migliore da Caroline Smith si aggiudicherà 30 punti per la semifinale.

Inizia il ripescaggio. Il primo ad esibirsi è Bruno Cabrerizo con Ola Karieva. Ballano un Boogie Woogie e guadagnano 39 punti.

Alessandro Di Pietro e Annalisa Longo ballano un tango. Il conduttore dimostra, ancora una volta, di non essere affatto portato per la danza. Nonostante ciò, guadagna 26 punti.

Madalina Ghenea e Simone Di Pasquale ballano una samba, sulle note di “Pensiero Stupendo” di Patty Pravo. Ottengono ben 37 punti.

Christian Panucci ed Agnese Junkure ballano un divertentissimo Quick Step. La giuria si dimostra piuttosto ostile nei confronti dell’ex calciatore e gli dà solo 29 punti.

Alessia Filippi e Raimondo Todaro ballano una salsa. La nuotatrice, che è sempre stata criticata per la sua rigidità di movimento, viene esaltata per i suoi miglioramenti ed ottiene 29 punti.

Paolo Rossi e Vicky Martin ballano un tango, sulle note di “La leva calcistica del 56″ di Francesco De Gregori. Ottengono ben 47 punti (forse un pò troppi!).

Povia e la sua insegnante Nuria Santalucia ballano un Boogie Woogie. Il cantante è molto migliorato e la giuria decide di dargli 37 punti.

Le due coppie che vanno allo spareggio sono Alessia Filippi con Raimondo Todaro e Alessandro Di Pietro con Annalisa Longo. Entrambe le coppie ballano un Boogie Woogie.

Milly presenta due coppie di ballerini che sono state scelte dal pubblico da casa. Le loro coreografie saranno curate da Natalia Titova. Stasera tocca a Renato, imprenditore che balla da un mese soltanto e Alessandra. I due ballano un Jive. Tocca poi a Eleonora e Carlo, marito e moglie, entrambi ingegneri che ballano insieme da sette anni, si esibiscono in un Cha Cha Cha. Viene premiata la prima coppia, per la spontaneità.

Il primo eliminato è Alessandro Di Pietro. Si passa alla manche di Disco Dance. Tutti i semifinalisti si esibiscono sullo stesso ballo. I 30 punti vanno a Vittoria Belvedere e Stefano De Filippo.

Il secondo spareggio vede le coppie scontrarsi attraverso delle sfide dirette. Le prime coppie a sfidarsi sono: Alessia Filippi e Raimondo Todaro vs Paolo Rossi e Vicky Martin. Rossi balla un Charleston ed una Tarantella, Alessia Filippi un charleston ed una marzurca. La giuria preferisce all’unanimità Rossi.

Successivamente si scontrano Bruno Cabrerizo e Ola Karieva contro Madalina Ghenea e Simone Di Pasquale. La giuria sceglie la Ghenea e Di Pasquale. Poi, Panucci-Junkure contro Povia-Santalucia. La giuria sceglie Povia.

E’ il momento della “Ballerina per una notte”, che è Alessandra Amoroso. La cantante balla un Merengue sulle note di “Dancing queen” e guadagna ben 50 punti di tesoretto (qui il video della sua esibizione).

Arriva il verdetto. Gli eliminati sono: Alessia Filippi, Madalina Ghenea e Povia. Paolo Rossi, Bruno Cabrerizo e Christian Panucci si esibiscono per il tesoretto.

Torna sul palco Alessandra Amoroso, che canta il suo nuovo singolo “Niente”, tratto dall’album “Il mondo in un secondo”.

Il tesoretto va a Bruno Cabrerizo. Inizia l’ultimo confronto tra Rossi e Panucci. Inizia Rossi accompagnato dalla Martin in un tango, tocca poi a Panucci e alla Junkure in un Quick Step. Christian Panucci va in semifinale.

Attraverso questo link, le foto della puntata.

Foto: Source

Be Sociable, Share!

Commenti

  1. fiore 78 scrive:

    sempre bravissima l’amoroso,ma piu’ke le sue doti artistike nn ho potuto fare a meno d notare lo stato anoressico in cui versava:logico ke poi svenga sul palco,solo x ridere doveva fare in modo ke la faccia si staccasse dai dent!!!ke pena,arrivano cm gente comune e poi si trasformano nei prodott ke la tv esige!!!