Valerio Scanu: “Ad Amici Big c’era Competizione tra Cantanti”

Valerio Scanu, noto al grande pubblico per la sua bellissima voce ma anche per non avere peli sulla lingua, attraverso un’intervista rilasciata a “Ticinonline” ha raccontato la sua esperienza ad “Amici Big”.

Valerio Scanu

Il cantante sardo sbugiarda i suoi ex compagni d’avventura che hanno sempre asserito di aver partecipato alla gara per fare ascoltare i pezzi tratti dai loro ultimi lavori discografici. In realtà, ha spiegato Valerio, tra i cantanti c’è sempre stata competizione e non sempre amicizia.

“Tutti amici no. Non so nemmeno come definirci. C’è anche della competizione, ci sono sicuramente delle amicizie, ma anche delle antipatie. Per me l’amicizia è un’altra cosa. Tanti si riempiono la bocca con la parola amicizia quando poi alla fine… Io sono sempre stato un po’ scettico davanti a chi si fa avanti subito come amico, e in effetti credo di non aver avuto torto”.

Il vincitore del “Festival di Sanremo” con “Per tutte le volte che”, che per la sua schiettezza non è simpatico a molti, ha inoltre parlato dei contrasti nati su Twitter con coloro che non lo stimano artisticamente:

“I social network servono per essere in contatto con tutti. Poi, a volte, soprattutto su Twitter, trovi degli imbecilli veramente madornali ai quali vorresti rispondere, però poi eviti per non abbassarti al loro livello. Per come sono io mi verrebbe da “sbroccare” ogni tre per due. Non solo mi sento dire che faccio schifo come cantante, ma addirittura c’è chi scrive cose come: Ridateci Lucio Dalla e prendetevi Valerio Scanu”.

Emma Marrone

A proposito di “Amici Big”, Emma Marrone, seconda classificata della competizione, quest’estate sarà in giro per l’Italia con un tour che partirà il 10 luglio e si concluderà a settembre. Se siete interessati a sentire cantare l’artista salentina dal vivo, vi forniamo il calendario con le date di tutti i suoi concerti estivi:

10 luglio – Cattolica (RN) – Arena della Regina
13 luglio – Albese con Cassano (CO) – Area Concerti Albese
19 luglio – Roma – Il Centrale Live – Foro Italico
21 luglio – Lastra a Signa (FI) – Campo Sportivo
25 luglio – Caserta – Piazza Matteotti
26 luglio – Monopoli (BA) – Campo Sportivo
30 luglio – Lignano Sabbiadoro (UD) – Arena Beach
2 agosto – Circello (BN) – Parco San Vito
4 agosto – Cassino (FR) – Archivillage
5 agosto – Anzio (RM) – Villa Adele
7 agosto – Rossano (CS) – Campo Sportivo
9 agosto – Messina – Arena Villa Dante
10 agosto – Scicli (RG) – Valle Ventura
12 agosto – Paestum (SA) – Teatro dei Templi
13 agosto – S.to E. di Monte Albino (NA) – Piazza Tagliamonte
15 agosto – Delianuova (RC) – Piazza
16 agosto – Cirella di Diamante (CS) – Anfiteatro
19 agosto – Vallerano (VT) – Piazza del Ruscello
22 agosto – Borgo Val di Taro (PR) – Campo Sportivo
25 agosto – Sebariù – Carbonia (CI) – Miniere
26 agosto – S. Teodoro (NU) – Campo Sportivo
8 settembre – Catania – Etnafest – Anfiteatro Le Ciminiere
15 settembre – Matera – Castello Tramontano

Notizie: Source

Be Sociable, Share!