Sulla neve con eleganza

La moda invernale di questa stagione è già arrivata, per la gioia degli amanti delle sciate in montagna.

Giacche da Sci

Giacche da Sci

Quest’anno le parole d’ordine sono comodità, praticità ed eleganza. Alla fine si sa, anche se sotto tanti strati di roba che rimane solo lo spazio per gli occhi, a nessuno piace perdere lo stile.

Se fino ad ora ci sentivamo un po’ perse dentro quelle enormi giacche che ostacolavano qualsiasi movimento (e anche il buon gusto…), quest’anno i giubbotti e le giacche a vento si portano aderenti, in modo da mettere in risalto la silhouette e stare più comode e libere. Per quelle che non hanno paura di sfidare i rigori dell’inverno, ci sono quelle corte, mentre le più freddolose possono optare per i modelli più lunghi. Qualsiasi sia la forma, la tendenza impone osare con i colori. Fosforescenti, intensi, sgargianti, con carattere. Bisogna lasciare il nero nell’armadio e dare spazio alla creatività e all’immaginazione. È finita l’epoca della discrezione cromatica, ora anche in montagna si può gridare al mondo intero la propria gioia di stare al mondo!

Guanti

Guanti

Certo, non tutte sono aperte ed estroverse. Ecco allora che per le più discrete è stata pensata una linea apposita, con giubbotti dai tagli classici però ugualmente caldi e impermeabili. Per quanto riguarda poi i colori, i tagli tradizionali si abbinano meglio con tonalità scure (tutta la gamma dei grigi, blu navy, ecc). Insomma, ce n’è per tutti i gusti, basta dare uno sguardo a questo link http://www.zalando.it/abbigliamento-sci/.

Ad ogni modo, c’è sempre l’alternativa di scegliere un colore scuro per la giacca e abbinarlo con un accessorio più acceso. Per esempio, con dei guanti o dei cappelli più vivaci, gli accessori ideali per dare un tocco di colore, che distingua ma senza esagerare.

Infine, per le più chic, l’accessorio più trendy del momento sono gli occhiali. Grandi, con lenti di tutte le tonalità, colorati, classici, moderni… Si tratta di un complemento che, sebbene non lo sembri, è perfetto per dimostrare il proprio stile e soprattutto il carattere di chi li indossa. Pertanto, il consiglio migliore, anche per le più timide, è questo: osare con gli accessori. La maniera migliore per risaltare con eleganza.

Be Sociable, Share!