Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo: le Invitate Più Belle alle Nozze di Monaco

Questo pomeriggio, alle 17, verrà celebrato l’attesissimo matrimonio tra il Principe Alberto di Monaco e Charlene Wittstock (ieri c’è stato il primo sì in Comune).

Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo

L’attenzione non è puntata soltanto verso gli sposi, come è naturale, ma anche su due bellissime e giovanissime invitate: Charlotte Casiraghi, figlia di Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi, e Beatrice Borromeo, fidanzata di Pierre, nipote del Principe.

Una delle due, o forse entrambe, è destinata a rubare la scena alla sposa, un po’ come è accaduto per Pippa Middleton, inspiegabilmente diventata un personaggio idolatrato dal pubblico maschile dopo anni di anonimato. Conosciamole un po’ meglio…

Cominciamo dalla splendida Charlotte Casiraghi, nata a Monte Carlo il 3 agosto 1986, figlia di Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi, nonché nipote della splendida attrice, poi divenuta principessa, Grace Kelly, musa di tanti registi tra i quali Hitchcock. Charlotte studia filosofia all’Università della Sorbona, è fidanzata con il rampollo inglese Alex Dellal ed nel 2006 è stata eletta da Vanity Fair una delle donne meglio vestite al mondo.

La bellissima rampolla del Principato di Monaco è stata scelta dalla maison Gucci, per il secondo anno consecutivo, per essere la testimonial della linea di vestiti e accessori per l’equitazione. Suo padre, Stefano Casiraghi, morì quando lei aveva soltanto quattro anni e la piccola Charlotte andò a vivere insieme alla madre in Francia. E’ proprietaria di una piccola isola della Sardegna ed è una grande appassionata di equitazione.

Beatrice Borromeo è nata ad Arese Taverna il 18 agosto 1985, attualmente lavora come giornalista e conduttrice televisiva, mentre in passato ha sfilato come modella anche per griffe di primaria importanza come Chanel ed Ermanno Scervino. E’ alta 1,76 metri e le sue misure sono 86-61-88.

Figlia di Carlo Borromeo e Paola Marzotto, la bionda Beatrice si è laureata in giurisprudenza alla Bocconi. La Borromeo ha partecipato in qualità di giornalista, nel 2009, al programma “AnnoZero” di Michele Santoro, ed è proprio grazie a questo programma che ha incontrato Marco Travaglio, attualmente vicedirettore de “Il Fatto Quotidiano”, ed ha iniziato una collaborazione con il giornale.

Quale delle due vi piace di più? A voi le foto.

Foto SourceSourceSourceSource

Be Sociable, Share!