Ricette di Natale: Biscotti di Babbo Natale

Ricetta originale Bellezzegossip.com

Biscotti di Babbo Natale

Biscotti di Babbo Natale

Ed eccoci qua cari amici e care amiche. Finalmente è arrivato Natale e come promesso la scorsa settimana, oggi vi mostrerò come fare i classici biscotti a forma di omini da mettere sulla finestra o sotto l’albero per Babbo Natale.

Biscotti di Babbo Natale

Difficoltà: Bassa.
Ingredienti per 6 persone:

  • 90 g di burro
  • 1 uovo
  • 1 tuorlo
  • 70 g di zucchero
  • 1 cucchiaino di scorza d’ arancia grattugiata
  • n pizzico di cannella in polvere
  • 250g di farina
  • caramelle colorate a bottoncino (le smarties sono le migliori)

Come si prepara:

In un contenitore mettete il burro (a temperatura ambiente), lo zucchero, la cannella, la scorza di arancia e mescolate fino ad ottenere un composto bello omogeneo.
Aggiungete la farina, l’uovo e il tuorlo, mescolate ancora fino a che non ottenete un composto che potete impastare a mano.
Trasferite tutto sul piano della cucina e lavoratelo con le mani fino ad ottenere una palla liscia. Avvolgete l’impasto nella pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per un’oretta.
Dopo stendete l’impasto sulla carta da forno e con uno stampino a forma di omino create la vostre figure.
Infornate a 180° per 10-12 minuti facendo attenzione a non far seccare i biscotti. Una volta cotti tirate fuori e lasciate raffreddare.
Per decorare con gli smarties preparate della glassa mescolando un po’ di zucchero a velo con del succo di limone e acqua quanto basta per ottenere un composto non troppo fluido. La glassa dovrete poi metterla un po’ dietro alle caramelle e incollarle sull’omino.
Alla fine mettete tutto su un piatto con un bel bicchiere di latte ;)

Consiglio 1: Potete fare i biscotti della forma che preferite. Albero, stella, sfera o fiocco di neve. Fatele come più vi piace e ricordatevi di farvi aiutare dai vostri bambini, gradiranno aiutarvi a fare i biscotti per Babbo Natale.

Consiglio 2: Se preferite fare i bottoni e gli occhi con la glassa, preparatene un po’ di più e usando dei colori alimentari coloratela.

Vi aspetto con la prossima ricetta e vi auguro nuovamente BUON NATALE a voi e i vostri bimbi!!!

Scrivetemi sul mio profilo, vi aspetto ;)

Be Sociable, Share!